Hotel e Ristoranti

Incrementa il tuo business: fai tesoro della tua area esterna

L’accessibilità di aree esterne di strutture quali un hotel, un ristorante o un centro congressi è un fattore importante per la riuscita di eventi o addirittura per la vendibilità di questi spazi in fase di trattativa con il cliente. Allestire quindi spazi esterni con la sicurezza di poterne garantire l’uso è pertanto fonte di guadagno e customer satisfaction. L’utilizzo delle erba sintetica decorativa EverGreen viene incontro a queste esigenze per soddisfare anche la clientela più esigente.

Facciamo un esempio pratico…
L’allestimento esterno di un ristorante per un evento importante qual è un matrimonio su un manto erboso naturale è fortemente soggetto al clima poiché anche una pioggia di breve durata nel corso della giornata o una forte umidità serale può trasformare una giornata di festa in un evento ricco di imprevisti: basti pensare alla scarsa agibilità del terreno, soprattutto per la clientela femminile che indossa scarpe con il tacco o veste con strascichi. La stabilità di un manto erboso EverGreen non verrebbe in alcun modo compromessa nei casi sopra citati consentendo una buona riuscita dell’evento rispettando quindi tutte le esigenze del cliente.

E si sa… un cliente soddisfatto è la miglior pubblicità!

Erba sintetica decorativa EverGreen
Addio manutenzione prato
EverGreen: l’erba sintetica per la tua location

Inoltre un prato in erba sintetica EverGreen non necessita di tutta la manutenzione fondamentale per un prato in erba naturale: fasi di annaffiamento quotidiano, frequente taglio del prato, correzione e sfoltimento di tutti i bordi dove non è possibile tagliare l’erba con il tosaerba. E se la zona, come spesso accade, è occupata da elementi di arredo esterno, questi devono essere rimossi e successivamente riposizionati (ogni volta che si compiono queste operazioni). Va inoltre sottilineato che spesso è necessario trattare il prato con prodotti chimici che contrastino la crescita di erbacce e contro il proliferare degli insetti ed in particolare modo delle zanzare. L’erba sintetica decorativa EverGreen, risolve tutti questi inconvenienti e fastidi: non esistono erbacce e, oltre al risparmio idrico, l’ambiente circostante è meno predisposto al proliferare delle zanzare.
In ultimo, ma non di secondaria importanza, l’erba sintetica EverGreen resiste al continuo calpestio, è semplice da pulire e non presenta le imperfezioni di un prato naturale dovute a zone danneggiate proprio dall’eccessivo calpestio o dalla presenza di arredi esterni: chi prova EverGreen si accorge ben presto di quanto sia un elemento irrinunciabile per una struttura ricettiva che punta ad accogliere la propria clientela in una ambiente curato in ogni minimo dettaglio e non soggetto agli imprevisti del prato naturale.

Igiene e manutenzione

Per l’igiene dell’erba sintetica EverGreen è sufficiente una semplice pompa di acqua e dei detergenti appositi per igienizzare le fibre.

E’ inoltre possibile muovere i peli che i nostri animali lasciano all’interno del filato con macchine spazzolatrici che li rimuovono e raccolgono.

Questa è un operazione molto importante in quanto ci permette, oltre a rimuovere la sporcizia con la spazzola, di riposizionare l’ormai stressato filato del prato in erba sintetica.

Vantaggi dell'erba sintetica

  • Facilità nell’installazione
  • Non necessita d’impianti d’irrigazione
  • Fruibile tutto l’anno grazie alla costante assenza di terra e fango
  • Resiste al calpestio intenso
  • Tacco alto no problem
  • Ottimo impatto visivo
  • Gioia per bambini ed animali domestici
  • Notevole diminuzione di insetti e parassiti nocivi agli animali
  • Sempre pulito anche dopo la pioggia
  • Assenza di manutenzione ordinaria
  • Resistente alle alterazioni climatiche
  • Ecologica: niente pesticidi o prodotti chimici
  • Non c’è spreco d’acqua
  • Ignifuga: in caso di incendio, le fiamme non si propagano
  • Anallergica: non provoca allergie
  • Antiscivolo, atossica e anti-shock (attutisce le cadute)
SCOPRI DI PIÙ